PER CHI NON HA MAI PRESO IN MANO UNA RACCHETTA DA PADEL

Il Padel è il gioco del momento, tutti fanno finta di essere dei super mega campioni intergalattici, ma alla fine sono degli sbarbati che non sanno nemmeno come si tiene in mano la racchetta. Tranquillo, qui sotto ti diamo due dritte per fare bella figura con...

Il Padel è il gioco del momento, tutti fanno finta di essere dei super mega campioni intergalattici, ma alla fine sono degli sbarbati che non sanno nemmeno come si tiene in mano la racchetta.

Tranquillo, qui sotto ti diamo due dritte per fare bella figura con i tuoi amici, almeno non fai la solita faccia da pesce lesso.

PUNTO PRIMO

Bisogna giocare in coppia. Esatto, occorrono quattro giocatori, chiama quindi i tuoi amici a rapporto e fargli mettere maglietta, pantaloncini e scarpe da tennis. Basta che siano in uno stato presentabile…

PUNTO DUE, BATTI LEI…

Il giocatore che batte deve mandare la palla in diagonale, al lato opposto. Hai presente il tennis… ecco la stessa cosa. Prima di colpire la pallina bisogna però aspettare che rimbalzi una sola volta sul pavimento. Quindi evita di slogarti la spalla per tirare una mina dalla parte opposta, non sei a Wimbledon.

La pallina al volo non potrà toccare né la parte metallica, né le pareti del campo avversario.

PUNTO TRE, LE PARETI SI USANO NON SONO DI BELLEZZA

l Padel al contrario del tennis, permette di utilizzare le pareti del campo di gioco, per precisione puoi sfruttare esclusivamente quelle in vetro del tuo campo. Puoi dunque far rimbalzare la pallina sulla parete e poi la puoi ricacciare dall’altra parte.

PUNTO QUATTRO, COME SONO I PUNTI

Il punteggio è uguale a quello del tennis…15-0, 30-0… insomma tutti quei numerini strani con anche la possibilità dei vantaggi …

Per poter aggiudicarti un punto hai a disposizione varie circostanze, eccole in elenco:

  • l’avversario non prende il tuo incredibile colpo e fa rimbalzare la pallina due volte sul pavimento;
  • l’avversario tira un missile che colpisce le pareti del tuo campo senza farla rimbalzare prima per terra.
  • l’avversario tira un altro missile che colpisce le reti metalliche del suo campo.
  • l’avversario ha qualche problema psicologico e colpisce la pallina al volo prima che venga superata la rete;
  • la pallina colpisce il giocatore facendogli malissimo o qualsiasi oggetto ad eccezione della racchetta;
  • l’avversario colpisce contro ogni legge della fisica la pallina più volte nella stessa risposta o battuta;
  • l’avversario non ha capito una mazza del padel e risponde facendo rimbalzare la pallina sul suo campo;

PUNTO CINQUE, PUOI PRENDERE LA PALLA AL VOLO

Naturalmente puoi colpire la pallina di volèe (ovvero al volo),  prima che essa rimbalzi sul pavimento, o se la manchi puoi fare finta che stavi cacciando un moscerino.

L’unico momento in cui non puoi farlo sarà in risposta al servizio di battuta dell’avversario.

PUNTO SEI, LA RACCHETTA

Nel padel si usa una racchetta particolare, non fare quella faccia, c’è gente che si è presentata con la padella per le castagne. Se non sai come sono, guarda nel nostro shop e scegli quella adatta a te. Abbiamo le super mega racchette di Partitella, sono pazzesche.

Ecco ora che hai tutte le informazioni vieni a giocare al Calvenzano Padel, ti aspettiamo a braccia aperte o quasi. Prenota on-line, clicca qui